giovedì 1 settembre 2011

Bozza di regolamento (decalogo in 9 punti)


Di seguito riporto una prima bozza di regolamento per la serata del 9 settembre, ovviamente suscettibile di modifiche (i suggerimenti sono i benvenuti).

  1. Partecipano alla gara equipaggi di due persone ed una carriola, è possibile utilizzare la carriola fornita dall'organizzazione (di "cortesia") o la propria, anche modificata.
  2. Per "carriola modificata" si intende qualsiasi mezzo a una ruota che abbia uno spazio per far sedere un membro dell'equipaggio (più o meno comodamente) ed una o più maniglie per permettere all'altro membro di spingere la stessa. Non saranno accettati mezzi a motore e/o a pedali.
  3. Per membri dell'equipaggio minorenni è necessaria l'autorizzazione di un genitore.
  4. La gara si svolgerà su di un tracciato (uguale per tutti i partecipanti) che verrà reso noto la sera dell'evento. Il tracciato comprenderà anche prove di abilità di vario tipo, anche queste uguali per tutti i partecipanti, che verranno illustrate prima dell'inizio della serata.
  5. Ogni equipaggio, un equipaggio alla volta, percorrerà il tracciato. Per ogni equipaggio verrà registrato da persona dell'organizzazione il tempo di percorrenza, che sommato alle eventuali penalità andrà a costituire il tempo totale.
  6. Le penalità (in secondi) verranno assegnate, a discrezione dell'organizzazione, in seguito a fallimenti nelle prove di abilità o altre irregolarità commesse (alcuni esempi: uscire dal tracciato, distruggere in parte o del tutto il percorso, investire con la carriola uno o più giudici di gara etc. etc.). I tempi di penalità assegnati per ogni caso saranno resi noti all'inizio della serata.
  7. Saranno premiati i 3 equipaggi che, alla fine della serata, avranno conseguito i tre tempi totali migliori.
  8. Ogni reclamo andrà presentato all'organizzazione, che presone atto si limiterà ad annuire e ad ignorarlo totalmente: gli organizzatori non sono dio, ma hanno comunque illimitato potere decisionale.
  9. Lo scopo della serata è divertirsi, ben venga la voglia di vincere ma l'importante è partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento